Informativa sulla privacy

Ai sensi e per gli effetti del combinato disposto del Decreto Legislativo 196/2003 (Codice Privacy) e del Regolamento Europeo 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati o GDPR), la società PALMABIT S.r.l. con sede in Via Oscar Romero 5, 25018 Montichiari (BS), in qualità di Titolare del trattamento (di seguito Titolare), informa di quanto segue.

La presente informativa sulla privacy è resa disponibile e valida per il sito web pinv.it

Art. 1. Titolare del trattamento (la persona o l'azienda che decide come e perchè trattare i dati).
PALMABIT S.r.l. || Via Oscar Romero n. 5, 25018 Montichiari (BS) | Partita IVA: IT03469550986 | Codice Fiscale: 03469550986 | email: hello@palmabit.com | PEC: palmabit@pec.it .

Art. 2. Finalità (lo scopo per cui raccogliamo i dati) e base giuridica (se un dato è o meno obbligatorio per dare esecuzione al contratto, o se i dati necessitano il vostro specifico consenso per essere utilizzati).

Il Titolare svolge l'attivitè di progettazione e sviluppo software.
Il presente sito internet non tiene traccia e non raccoglie dati degli utenti connessi. E' presente un form contatti che permette agli interessati di comunicare direttamente con il titolare del trattamento.
I dati trasmessi tramite form di contatto non sono archiviati automaticamente in database e non sono rilevati dati dei cookie presenti sui computer degli utenti.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario tramite la compilazione del form di contatto comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo email del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti facoltativamente dall'interessato stesso. I campi obbligatori e necessari per poter rispondere alle richieste degli interessati sono: Nome, Indirizzo email e messaggio.
Non viene richiesto un esplicito consenso al trattamento dei dati in quanto c'è un legittimo interesse del Titolare ad utilizzare le informazioni fornite volontariamente dall'interessato al fine di raggiungere le seguenti finalità:

- rispondere alle richieste inviate;
- emettere preventivi, formulare proposte di contratto;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell'Autorità;
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio l'eventuale diritto di difesa in giudizio.

Iscrizione al servizio PINV
Tramite il sito web è possibile registrarsi ai servizi offerti dalla piattaforma PINV. E' presente un form di registrazione che permette agli interessati di iniziare ad utilizzare il servizio. I dati trasmessi tramite form di rigistrazione sono archiviati automaticamente all'interno di database cifrati collocati in europa e la comunicazione tra il client (browser web) e i servizi PINV è cifrata. Non sono rilevati dati dei cookie presenti sui computer degli utenti.
I campi obbligatori e necessari per usufruire del servizio PINV sono: Nome, Cognome, Indirizzo email, Nome Azienda e P.IVA / Codice fiscale.

Art. 3. Durata del trattamento (per quanto tempo conserviamo i dati).
Fatto salvo il termine di conservazione previsto dalle specifiche normative (es. fiscale, antiriciclaggio, ecc.), per l'intera durata del contratto e per l'intera durata di un eventuale contenzioso, il titolare del trattamento conserva i dati raccolti per un periodo massimo di 3 (tre) anni dal termine del rapporto con gli Interessati, in modo da per poter rispondere ad eventuali richieste degli stessi.

Art. 4. Modalità del trattamento (come usiamo i dati).
Il trattamento è effettuato nei limiti strettamente necessari al raggiungimento delle finalità di cui sopra (vedi Art. 2), nel rispetto del principio di proporzionalità nella scelta delle modalità di ripresa e dislocazione e con l'adozione di tutte le misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali degli interessati.

Art. 5. Dove si trovano i dati raccolti?
I dati sono trattati e archiviati presso la sede del Titolare e sugli strumenti aziendali utilizzati (es. computer). Tutti i dati (cartacei e digitali) sono protetti da adeguati sistemi di sicurezza in modo da garantirne la riservatezza e la salvaguardia. Tutti i dati sono fisicamente conservati in Europa. Alcuni file digitali possono essere archiviati in sistemi cloud. I fornitori sono stati selezionati in modo da garantire la salvaguardia e la riservatezza dei dati. Questi dispositivi sono fisicamente posizionati all'interno dell'Unione Europea.

Art. 6. A chi sono comunicati i dati?
I dati non sono soggetti a comunicazione e diffusione a terzi, salvi gli obblighi derivanti dalla legge. In adempimento a tali obblighi i dati dei clienti possono essere trasmessi a soggetti terzi che effettuano il trattamento per conto del Titolare nella loro qualità di Responsabili esterni nominati ai sensi dell'art. 28 GDPR (a titolo indicativo il commercialista per i dati relativi alla fatturazione), agli Istituti di Credito, a dipendenti e/o collaboratori del Titolare nell'espletamento della loro normale attività di lavoro e/o di collaborazione, quali persone autorizzate al trattamento, il cui elenco aggiornato è comunque disponibile presso gli uffici del medesimo.

Art. 7. Diritti degli interessati (Art. 15 e seguenti del GDPR).
Art. 15: Diritto di accesso, comprensivo del diritto di ottenere l'indicazione del periodo di conservazione dei dati personali previsto, oppure se non è possibile i criteri utilizzati per determinare tale periodo. Diritto di ottenere indicazione sull'origine dei dati raccolti, nonchè delle finalità e delle modalità di trattamento. Diritto di proporre in qualsiasi momento reclamo all'Autorità di controllo: Garante Privacy: Piazza di Monte Citorio nr. 121, 00186 ROMA Tel. +39 06 696771 - PEC: protocollo@pec.gpdp.it.
Art. 16: Diritto dell'interessato di ottenere l'aggiornamento, la rettifica ovvero l'integrazione dei dati personali.
Art. 17: Diritto alla cancellazione e diritto all'oblio.
Art. 18: Diritto di limitazione di trattamento, quando previsto.
Art. 19: Obbligo del titolare di notificare la rettifica, cancellazione e/o limitazione
Art. 20: Diritto alla portabilità dei dati, qualora la tecnologia in essere lo permetta.

Art. 8. Istanze degli interessati.
Le istanze di cui al precedente Art. 7 potranno essere presentate dagli Interessati al Titolare del trattamento tramite lettera raccomandata o PEC (Posta elettronica certificata) agli indirizzi riportati al precedente Art. 1. In tutti i casi gli interessati dovranno allegare alla richiesta un proprio documento d'identità in corso di validità.


Data ultimo aggiornamento informativa privacy: 01-08-2018

Contatti


Via Mons. Oscar Romero 5, 25018 Montichiari, Brescia

   INFORMAZIONI: hello@pinv.it
   ASSISTENZA: help@pinv.it

Powered by


Newsletter


Iscriviti alla nostra Newsletter e sarai il primo ad essere a conoscenza dei nostri aggiornamenti.



Inserendo l'indirizzo di posta elettronica dichiaro di voler ricevere aggiornamenti e nuovi contenuti nella mia email box. Non più di dieci comunicazioni annuali. NO SPAM, garantito.
Inserendo l'indirizzo di posta elettronica dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Copyright ©2019 Palmabit SRL - All Rights Reserved.
P.IVA / CF. 03469550986
REA. BS 558285
legal email. palmabit@pec.it